Carissimi amici,
il tempo di Avvento è il tempo della “gioiosa attesa” perché il Signore viene a salvarci. Siamo sempre in attesa di Qualcosa di nuovo che per sta per accadere, di tempi migliori, di serenità e di pace. E siamo anche in attesa della CANONIZZAZIONE DI FRÈRE CHARLES! Ancora non conosciamo la data ma siamo molto fiduciosi che ciò avvenga nel 2021. L’Associazione Famiglia Spirituale di Charles de Foucauld è chiamata e pienamente coinvolta a “preparare la via” della canonizzazione… e un evento ecclesia del genere ha i suoi costi.

I vari gruppi che formano la Famiglia Spirituale Italiana sono i primi a offrire un contributo economico; ma ci rivolgiamo a TUTTI coloro che desiderano venirci incontro con una OFFERTA LIBERA per coprire le spese...
Questo periodo potrebbe essere propizio per INFORMARE e SENSIBILIZZARE quanti sono o si sentono legati alla Spiritualità di Nazaret; sarebbe anche un modo concreto per sentirsi parteci alla canonizzazione del “Fratello universale”.

Non conta la quantità ma il gesto dettato dalla generosità.
Ci rivolgiamo anche alle comunità religiose, alle parrocchie, alle associazioni ecclesiali, ecc., affinché tutti possano avere la possibilità di partecipare.
Abbiamo preso l’impegno di essere sobri evitando spese non necessarie e di destinare completamente i soldi rimanenti al Fondo per le iniziative di carità di papa Francesco. Grazie e un saluto fraterno. Buon Avvento!
Famiglia Spirituale Italiana

DONAZIONI

FaLang translation system by Faboba